Centro Anziani

Casa Rea

Aperta nel 1990, Casa Rea è una casa per anziani medicalizzata che dispone di 60 posti letto e garantisce una copertura medico/infermieristica.

 

Casa Rea vuol essere un importante e significativo punto di riferimento per la vita sociale di Minusio a vantaggio non solo dei suoi ospiti, ma di tutta la popolazione Minusiese.

 

Maggiori informazioni

Prossimi eventi

In questo momento particolare mi sembra importante segnalarvi una Onlus Italiana che si occupa di sostenere gli anziani che fuggono dall’Ucraina ma anche i molti che per diversi motivi sono rimasti nel paese.

L’associazione si chiama “HelpAge” e trovate tutte le relative informazioni al seguente link https://www.helpage.it/ come pure le modalità per sostenerla.

 

Gli anziani difficilmente possono e vogliono scappare dal proprio paese. Sempre in Ucraina ci sono anziani che sono rimasti ad abitare vicino a Chernobyl anche dopo l’esplosione del reattore e nonostante i diversi tentativi di evacuarli.

 

L’associazione si occupa anche di proteggere più in generale gli anziani nel mondo e a questo proposito porta avanti la necessità di un cambiamento nell’atteggiamento verso questa parte fragile della nostra società.

HelpAge ritiene che la base su cui fondare i cambiamenti necessari sia una nuova Convenzione internazionale sui diritti delle persone anziane che vincoli e orienti gli Stati a pensare e adottare misure più adeguate a gestire le criticità esistenti e a garantire agli anziani, uomini e donne, l’universale ed effettivo riconoscimento e rispetto dei loro diritti.

 

Cerimonia della luce


Giovedì 16 settembre alle ore 17:00 per ricordare i nostri cari, verrà celebrata sotto la guida di Fra Michele, la cerimonia della luce.

 

Siete gentilmente invitati ad annunciare la vostra presenza al numero 091 735 75 75.

Informazioni relative al Coronavirus

 

Le informazioni generali ed aggiornate sul Coronavirus le trovate al seguente link:

 

Informazioni cantonali sul Coronavirus

 

Per quanto attiene alle informazione specifiche valevoli presso di noi vi preghiamo di informarvi telefondo al 091/735 75 75.

5 Giugno 2020
 
Nuove regole Coronavirus

Con piacere vi informiamo sulle nuove regole relative al Coronavirus:


Cartellone Ufficio federale della sanità pubblica

7 Aprile 2020
Coronavirus - Grazie del vostro sostegno

Un saluto a tutti sperando di rivederci presto.

News e attualità

Contatti

Centro anziani Casa Rea
Via Mondacce 14
CP 116
6648 Minusio
tel. +41 91 735 75 75
fax +41 91 735 75 00

Direttore

Paride Ponzio

 

Responsabile delle cure

Vincenzina De Luca

 

Responsabile settore alberghiero

Michela Vigani

 

Economo/Contabile

Marco Corvi


Orario di visita

Tutti i giorni siamo aperti

dalle 10:00 alle 20:00

 

Uffici amministrativi

dal lunedì al venerdì

dalle  08:00 alle 12:00

dalle 14:00 alle 18:00

 

Santa Messa

il venerdì alle 10:00