Informazioni utili
10 consigli utili per un consumo di acqua sensato e razionale
L’acqua potabile è un alimento indispensabile, disponibile in quantità pressoché illimitata ad ogni ora del giorno e della notte.
Dato che costa molto poco, tendiamo a dimenticare troppo facilmente il vero valore di questo prezioso prodotto della natura e non capita di rado che dell’acqua finisca inutilizzata nello scarico solo a causa della nostra disattenzione.
Consumandola in modo attento e consapevole, possiamo risparmiare acqua, senza per questo dover rinunciare al nostro abituale comfort.
> I consigli seguenti mostrano come ciò sia possibile senza fatica.
Acqua minerale e acqua potabile
L‘associazione per la difesa dei consumatori ha confrontato il contenuto di minerali dell‘acqua di 47 marche diverse. Più della metà non offrono nulla in più rispetto all‘acqua potabile e sei di esse contengono addirittura sostanze indesiderate. La notevole differenza sta invece nei prezzi, la nostra acqua potabile è mille volte più economica!
> Opuscolo informativo SSIGA
Per l’igiene quotidiana del corpo
Nelle case private oggi si consumano mediamente circa 162 litri di acqua al giorno per persona.
Abbiamo bisogno di molta acqua per la cura del corpo e l‘igiene - una qualità della vita alla quale ormai è impensabile rinunciare.
> Opuscolo informativo SSIGA
Ci sono buoni motivi per bere molta acqua regolarmente
L’acqua potabile è un eccellente dissetante. Dal punto di vista qualitativo è semplicemente fantastica, rinfresca in modo eccezionale ed allo stesso tempo fa bene.
E poi ha un prezzo imbattibile.
> Opuscolo informativo SSIGA