Comune di Minusio

Stampa  |  Chiudi

Mobility arriva a Minusio! Nuova postazione car-sharing in zona Crocifisso

In collaborazione con il Comune di Minusio, è stata inaugurata in un’area centrale del paese, presso il parcheggio in zona Crocifisso (accanto alla fermata del bus Crocifisso, all’incrocio Via San Gottardo / Via Verbano), una nuova postazione di car- sharing con un veicolo ibrido di Mobility.

Questo dispositivo permette di sfruttare un parco di autovetture, in questo caso dell’azienda Mobility Società Cooperativa, delle quali si può usufruire in orari prestabiliti e a seconda delle proprie necessità dietro pagamento.

Da tempo il Comune di Minusio si impegna a favore della mobilità sostenibile ed il car-sharing rappresenta un’ulteriore misura concreta ed importante in questo ambito. Mobility è un partner ideale per ridurre ancor più il numero di veicoli in circolazione: con il presente sistema di auto condivise, ad esempio, non hai più bisogno di avere un secondo veicolo. Basta prenotare il tuo spostamento, tramite apposito sito o applicazione, ed il gioco è fatto.

Secondo un recente studio indipendente, un’auto Mobility sostituisce fino a 18 veicoli privati.[1]

Per chi non conosce ancora il servizio è possibile consultare il sito di Mobility www.mobility.ch oppure visitare il sito del Comune di Minusio www.minusio.ch.

Maggiori informazioni possono essere richieste a Francesco Gilardi, responsabile regionale Ticino: f.gilardi@mobility.ch.

 

Nell'immagine

 

Da sinistra:

Capo dicastero Ambiente, V. Aricò – Respini

Sindaco, R. Mondada

Capo settore Ambiente, G. Mas

Responsabile regionale - Ticino Mobility, F. Gilardi

Pubblicato

08.05.25
< Torna indietro

Mobility arriva a Minusio! Nuova postazione car-sharing in zona Crocifisso

© Comune di Minusio – credits | Ultimo aggiornamento della pagina: 23.09.2019 | Visualizzazione: RegolareStampa