In questa sezione trovate tutti i formulari disponibili, suddivisi per i relativi uffici competenti, da scaricare e ritornare debitamente compilati e con gli allegati richiesti.
Filtrare per bisogno
Filtrare per servizi comunali
Per i contenitori da 800 litri sono disponibili dei braccialetti di chiusura, con i quali possono essere gettati sacchi non ufficiali nei contenitori.
Gli ospiti che pernottano in strutture alberghiere, campeggi, affittacamere, ecc., devono essere notificati alla polizia cantonale entro 24 ore dal loro arrivo.
Il controllo degli impianti di combustione soggiace al Regolamento di applicazione dell'Ordinanza federale contro l'inquinamento atmosferico (ROIAt).
E' stata ufficialmente inaugurata domenica 17 giugno 2018 la nuova rete Bike Sharing Locarnese. Il Comune di Minusio ha aderito al progetto creando 9 postazioni, distribuite nei maggiori punti d’incontro del nostro territorio.
La richiesta deve essere inoltrata 15 giorni prima dell'inizio lavori, via mail a manomissione@minusio.ch.
Informiamo che attualmente tutti i lotti a disposizione sono occupati.
Nuove richieste saranno inserite automaticamente nella lista d'attesa.
La richiesta deve essere inoltrata entro 15 giorni prima dell’inizio dell'occupazione.
La richiesta per insegne si intende la posa di impianti pubblicitari quali:
Il Comune di Minusio riconosce un contributo finanziario a favore di chi realizza interventi volti a migliorare l'efficienza energetica sul nostro territorio. Gli incentivi sono destinati a chi costruisce edifici a basso fabbisogno energetico, installa sistemi di produzione a energie rinnovabili, sfrutta il calore residuo o intraprende studi e interventi in ambito energetico che beneficiano di un sussidio cantonale.
Per ogni modifica costruttiva (riattazioni, ampliamenti, ecc...) o per nuove costruzioni, deve essere inoltrata una domanda di allacciamento alla nostra azienda da parte dell'installatore concessionario autorizzato ad effettuare l'impianto interno.
Gli idranti sono uno dei rari punti di accesso diretto alle rete di distribuzione e vanno dunque gestiti e usati con particolare attenzione per evitare problemi di diversa natura (contaminazione, scompensi di pressione, prelievi).
Di seguito le roegole per la richiesta di prelievo da idranti.
Ricordiamo che è obbligatorio inoltrare la "Richiesta di autorizzazione riempimento delle piscine" all'Azienda Comunale Acqua Potabile, la quale impartirà le istruzioni per evitare inconvenienti nella normale erogazione di acqua potabile agli utenti.
Per la richiesta di riduzione del premio dell'assicurazione malattia (sussidio cassa malati) è possibile richiedere il formulario telefonicamente al numero 091 821 93 11 oppure compilare la richiesta online.
Maggiori informazioni possono essere trovate nel flyer informativo.
Orari di sportelloda lunedì a venerdì09:00 - 11:00 / 14:00 - 16:00
ufficiotecnico@minusio.ch
ediliziaprivata@minusio.ch
Orari di sportello
lunedì, mercoledì, venerdì
09:00 - 11:00 / 14:00 - 16:00
martedì, giovedì
09:00 - 11:00
da lunedì a venerdì
Amministrazione cantonalewww.ti.ch
Amministrazione federalewww.admin.ch
Portale d'informazionewww.ch.ch
Parlamento svizzerowww.parlament.ch
© 2024 by Comune di Minusio - Ticino - Switzerland all rights reserved — Note legali | Privacy Policy | Sitemap | Credits